Premi speciali 2: EAGLE
20 Settembre 2013
I premi del 2013
30 Settembre 2013
Show all

I premi internazionali

Nell’attesa di scoprire quali sono i premi che potete vincere partecipando a Wiki Loves Monuments Italia ecco quelli in palio per il concorso internazionale!

Il premio principale è una borsa di partecipazione per Wikimania 2014, la conferenza annuale dei progetti Wikimedia, che si terrà a Londra dal 6 al 10 agosto. La borsa include alloggio, trasporti e quota di partecipazione alla conferenza, fino ad una spesa massima di 2.000 euro.

A seguire, potete vincere dei voucher per acquisto di materiale fotografico per un importo da 500 a 50 euro.

L’assegnazione dei premi non è prefissata: il primo classificato sceglie per primo il premio che preferisce, e così a seguire – quindi non temete, se vincerete il primo premio non vi costringiamo ad andare a Londra se non ne avete voglia 🙂

Il Big Ben vi aspetta!  [Foto di J. Miers, licenza CC-BY-SA]

Il Big Ben vi aspetta!
[Foto di J. Miers, licenza CC-BY-SA]

Il contest internazionale premierà le migliori foto selezionate da una giuria apposita che sceglierà tra tutte le foto vincitrici dei concorsi nazionali, quindi per avere una chance di portarvi a casa uno di questi premi vi basterà continuare a fare quello che avete fatto finora: continuare a caricare foto del vostro patrimonio culturale!

Europeana, un portale online sul patrimonio culturale con oltre 10 milioni di libri, film e collezioni di musei, offre anche un premio speciale a chi proporrà lo scatto più bello legato alla Prima Guerra Mondiale: una stampa in alluminio della foto.

Infine, ci sono in palio anche altri premi speciali, dedicati a foto ritraenti monumenti di paesi arabi (Algeria, Egitto, Giordania, Siria e Tunisia) e asiatici (Cina, Hong Kong, India, Nepal, Filippine, Taiwan e Tailandia), offerti da Guiddoo. Anche in questo caso si tratta di voucher per l’acquisto di materiale fotografico, dal valore di 200, 150 e 50 euro.  Per vincerne uno bisogna partecipare ai concorsi nazionali dei paesi indicati, a cui potete arrivare dall’elenco dei paesi partecipanti sul sito del concorso internazionale.

Non avete ancora più voglia di partecipare al concorso? L’ultima settimana vi aspetta!