Le comunità di OpenStreetMap si incontrano

In Toscana la mostra di Wiki Loves Monuments
27 Ottobre 2021
La chimica: dal museo ai progetti Wikimedia
2 Novembre 2021
Show all

Le comunità di OpenStreetMap si incontrano

Sabato 6 novembre le comunità di tutto il mondo di OpenStreetMap si incontrano online, per la seconda edizione del Local Chapter and Communities Congress. Appuntamento quindi alle 13, ora Italiana, per conoscere i progetti che gli altri mappers stanno portando avanti nel mondo, condividere esperienze e farsi ispirare.

Vedi il programma completo

Con la sessione “Around the World”, ogni capitolo avrà cinque minuti a disposizione per presentare il proprio lavoro. I volontari si potranno poi incontrare tra loro e discutere le idee emerse. 

Alle 15 invece ogni capitolo nazionale presenterà le sue attività in corso con le istituzioni e le amministrazioni. Per mettere a disposizione conoscenze, acquisire dati geospaziali aperti e in generale diffondere la cultura open source e l’utilizzo di OpenStreetMap.

Perchè un incontro di tutte le comunità

Il​​​​​​​ Local Chapters and Communities Congress 2021 (LCCC 2021) è un evento virtuale che vuole mettere insieme leader e membri delle diverse comunità di OpenStreetMap: sia informali che ufficialmente riconosciute dalla OSM Foundation. Tra queste ultime c’è anche Wikimedia Italia, capitolo ufficiale di OpenStreetMap per il nostro paese. L’idea è di condividere storie ed esperienze, per incoraggiare la crescita dei progetti di mappatura condivisa in tutto il mondo.

Iscriviti all’incontro

Nell’immagine: OSM Mapathon in Albania, di Anxhelo Lushka, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons