Premiazione Wiki Loves Monuments 2015 e Concerto per il Decennale di Wikimedia Italia: partecipa!

Prima Conferenza Internazionale Wikisource a Vienna
6 Novembre 2015
Incontro per mappatori e Convegno Open data cartografici
12 Novembre 2015
Show all

Premiazione Wiki Loves Monuments 2015 e Concerto per il Decennale di Wikimedia Italia: partecipa!

Il primo grande evento di Natale di Wikimedia Italia, pensato per celebrare i vincitori del concorso fotografico Wiki Loves Monuments 2015 e il Decennale dell’Associazione, sta arrivando!

I soci e tutti i cittadini sono invitati a festeggiare con noi, durante questa prima occasione pubblica di incontro con la cittadinanza milanese, che anticipa il trasferimento della sede dell’Associazione a Milano, in programma per marzo 2016 presso lo spazio Ex-Ansaldo. L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti. Poiché la disponibilità è limitata, gli ospiti sono pregati di registrarsi compilando l’apposito modulo online.

Due ricorrenze speciali confluiranno dunque in un’unica serata di festa, che avrà luogo presso la suggestiva Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia a Milano.

Alle 18:00 avrà luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori di Wiki Loves Monuments 2015, con la partecipazione degli Sponsor e dei Partner della manifestazione, l’esposizione delle trenta migliori immagini di quest’anno e la consegna di premi e attestati a tutti i vincitori presenti.

Al termine della premiazione (ore 19:30) è previsto un piccolo rinfresco per scambiarsi i saluti e scoprire di più sull’Associazione e le sue attività.

Alle 20:30 Wikimedia Italia festeggerà il proprio Decennale offrendo, ai soci e al pubblico che vorrà prendervi parte, un suggestivo concerto di Natale, diretto da Flavio Colusso.

Wikimedia locandina senza tagli_defM U S I C I S T I
Margherita Chiminelli soprano
Valerio Losito violino
Paolo Perrone violino
Matteo Scarpelli violoncello
Flavio Colusso direttore al cembalo
musiche di Giacomo Carissimi, Bach/Gounod, Arcangelo Corelli, Wolfgang Amadeus Mozart, Antonio Vivaldi

P R O G R A M M A
Arcangelo Corelli, Concerto “fatto per la notte di Natale” ca. 15’
Giacomo Carissimi, Venite pastores ca. 8’
Antonio Vivaldi, Sonata II (da “Il pastor fido”) ca. 11’
Bach / Gounod, Ave Maria ca. 3’
Wolfgang Amadeus Mozart, Exultate jubilate, Kv 165 ca. 16’