Wiki Loves Monuments in tour: prossima tappa Piombino

Wiki Loves Lake Como: premiazione a Teatro, auguri e buoni propositi per il 2019
5 Dicembre 2018
Festeggiamo insieme il compleanno di Wikipedia!
9 Gennaio 2019
Show all

Wiki Loves Monuments in tour: prossima tappa Piombino

Il viaggio della mostra itinerante dei migliori scatti di Wiki Loves Monuments 2017 prosegue: dopo Milano, Genova e Potenza le fotografie premiate dalla Giuria nazionale, dai partner del concorso e dai coordinamenti regionali arrivano in Toscana.
Accoglierà gli scatti il Comune di Piombino, che attraverso il suo Assessorato alla Cultura è stato tra i più attivi sostenitori dell’edizione 2018 della competizione, con tanti splendidi monumenti liberati – tra cui il Rivellino, Piazza Bovio e Punta Falcone – e ottimi piazzamenti sia nella classifica del concorso locale Wiki Loves Toscana che nella classifica nazionale, dove lo scatto di Roberto Baroni (Costaetrusca) ha conquistato il quarto posto.
Le fotografie vincitrici di WLM 2017 saranno esposte insieme a una selezione dei migliori scatti raccolti a Piombino presso Palazzo Appiani in Piazza Bovio, che ospiterà sabato 22 dicembre alle ore 16 un evento pubblico di premiazione per i fotografi migliori della città, organizzata dall’amministrazione comunale  in collaborazione con il Fotoclub Il Rivellino e con il supporto dei nostri volontari attivi a livello locale.
A chi vuole prepararsi al Natale con una buona dose di bellezza, consigliamo di fare una passeggiata nella splendida Piazza Bovio con una sosta a Palazzo Appiani, dove si potrà visitare gratuitamente la mostra venerdì 21 e sabato 22 dicembre dalle ore 16 alle 19 e domenica 23 dicembre dalle 17 alle 19.
Piombino vi aspetta!

Nell’immagine: lo scatto di Roberto Baroni, quarto posto a livello nazionale e sesto posto regionale, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons