Wiki Takes Torino: sabato 17 la prima wikigita di #WLPiemonte2016

Toponomastica femminile per i wikipediani a Roma
26 Luglio 2016
Evento Mappalonga a Genova
21 Settembre 2016
Show all

Wiki Takes Torino: sabato 17 la prima wikigita di #WLPiemonte2016

Wikimedia Italia e WeLand, in collaborazione con Società Fotografica Subalpina e Brigata Cultura, sono felici di annunciare #WikiTakesTorino2016, la prima wikigita torinese di sempre di Wiki Loves Piemonte 2016, storico concorso locale di Wiki Loves Monuments.

La passeggiata fotografica si svolgerà a Torino, sabato 17 settembre, con ritrovo alle ore 10:00 in Piazza Castello, di fronte all’ingresso di Palazzo Madama. La guida storico-artistica di Brigata Cultura ci porterà a visitare Palazzo Madama e poi il Museo di Arti Orientali (MAO).

Nel 2015 il “bottino” piemontese è stato molto ricco: la foto della Sacra di San Michele di Elio Pallard, infatti, si è classificata al primo posto nel concorso #WLPiemonte, al terzo posto nel contest nazionale e al secondo posto in quello internazionale. Quest’anno sono ulteriormente aumentati i monumenti fotografabili in questa ricca regione, pronti per nuovi scatti di qualità!

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito di Wiki Loves Monuments e di WeLand. Inoltre, se vuoi iscriverti alla wikigita, compila il modulo di iscrizione online.

 

Palazzo_Madama_Interno_06

 

Nella foto: Palazzo Madama, atrio interno, di Andrea Rignanese – Opera propria, Secondo classificato “Wiki Loves Piemonte” 2015. CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons.