WikiGite: si comincia col Trentino

Campagna di SMS solidale per Wikipedia va a scuola!
8 Luglio 2016
Terremoto: la comunità OpenStreetMap al lavoro
25 Agosto 2016
Show all

WikiGite: si comincia col Trentino

Anche quest’anno le gite fotografiche dedicate a Wiki Loves Monuments affollano il calendario di agosto e settembre 2016. Gli appassionati di fotografia si danno appuntamento in numerose occasioni, in tutta la penisola, per compiere escursioni di gruppo lungo percorsi cittadini e non, immortalando i monumenti autorizzati in ogni località. Partecipare alle “WikiGite” è semplice: basta tenere d’occhio il nostro calendario e iscriversi compilando il form online.

Il clima mite e fresco di fine agosto è l’ideale per dedicarsi alla fotografia: in Trentino sono in programma ben due WikiGite, una a Pieve Tesino e una nella città di Trento, con editathon.

Come sempre, l’Emilia Romagna si conferma la Regione più prolifica in quanto a organizzazione di escursioni fotografiche: sono oltre 25 gli appuntamenti in calendario, su quasi tutto il territorio e distribuiti per tutto il mese di settembre 2016. Non mancano, poi, WikiGite in Campania, Sicilia, Calabria, Lombardia, Toscana e Veneto, mentre molte date vanno aggiungendosi di giorno in giorno.

wikigita trento2016

La locandina della WikiGita al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento, con edit-a-thon.