Il nostro 2019 inizia ora: ci vediamo a Como per la nostra assemblea

Cosa sta succedendo sul copyright?
7 novembre 2018
Wikipedia è di tutti (ma va utilizzata con cura)
13 novembre 2018
Show all

Il nostro 2019 inizia ora: ci vediamo a Como per la nostra assemblea

L’assemblea autunnale dei soci di Wikimedia Italia si terrà sabato 17 novembre a Como: l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, nella sua sede di via Valleggio, ospiterà il nostro secondo ritrovo per l’anno 2018, mirato soprattutto a definire i nostri progetti per l’anno che verrà.
I lavori inizieranno a partire dalle 10 di mattina, con la prima sessione di pre-assemblea, in cui i soci potranno confrontarsi con il Direttivo su questioni generali, dalla gestione dei programmi alla valutazione di nuove proposte per l’associazione.
Si proseguirà poi nel pomeriggio con altre due sessioni di pre-assemblea: la prima, che si svolgerà dalle 15 alle 16 si concentrerà sull’analisi del piano annuale per il 2019 sviluppato in collaborazione da Direttivo, staff e alcuni soci che, divisi in gruppi di lavoro tematici, hanno individuato le direttive di sviluppo per le diverse linee di attività di Wikimedia Italia e identificato le migliori modalità operative per raggiungere gli obiettivi dell’associazione nell’arco del prossimo anno.
Dalle 16:30 alle 17:30 si discuterà invece del bilancio preventivo per il 2019, che sarà presentato dal Direttivo dell’associazione. In apertura di sessione, ospiteremo una breve presentazione della cooperativa MAG4 di Torino, uno dei soggetti con cui Wikimedia Italia sta collaborando nella realizzazione della sua strategia di investimento sostenibile e responsabile.
La giornata terminerà dalle 17:30 alle 18:30 con l’assemblea vera e propria, in cui tutti i soci in regola con l’adesione a Wikimedia Italia potranno votare le proposte secondo l’ordine del giorno. Iscrivetevi qui per confermare la vostra presenza!
Ancora non vi abbiamo dato abbastanza motivi per venire a Como? Sappiate che quest’anno la nostra assemblea si svolgerà nell’ambito della itWikiCon 2018, il raduno degli utenti attivi sui progetti Wikimedia in lingua italiana.  Il ricco programma dell’iniziativa – che si sviluppa su tre giorni dal 16 al 18 novembre – prevede oltre quaranta sessioni formative, un open day dedicato alle scuole e tanti eventi collaterali per scoprire il territorio e le sue “leccornie”. Un’ultima raccomandazione: l’iscrizione all’assemblea di Wikimedia Italia non dà diritto ad accedere alle sessioni di ItWikiCon e agli eventi connessi. Ricordatevi di completare la vostra iscrizione qui, se lo fate entro il 7 novembre costa di meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *