Open Philosophy all’Università degli Studi di Milano

Wikimedia Italia sostiene il progetto Ricostruzione Trasparente di Associazione OnData: fallo anche tu con una donazione!
4 Gennaio 2017
Il primo edit-a-thon di Wikimedia Italia alle Gallerie degli Uffizi
12 Gennaio 2017
Show all

Open Philosophy all’Università degli Studi di Milano

La Biblioteca di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano promuove in collaborazione con Wikimedia Italia l’evento “Open Philosophy. Edit-a-thon Wikipedia in biblioteca”.

L’iniziativa si svolgerà il 26 gennaio presso i locali della Biblioteca; la mattinata sarà dedicata alla formazione: verranno illustrati i principi alla base di Wikipedia e le modalità per contribuire ad arricchire le sue pagine. Nel pomeriggio si svolgerà invece l’edit-a-thon nell’ambito del quale studenti e Wikipediani lavoreranno insieme alla redazione e al miglioramento di voci dedicate ai filosofi della Scuola di Milano.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a tutti per un massimo di trenta partecipanti; è necessario registrarsi su Eventbrite a questo link.

Seguirà il 27 gennaio il convegno organizzato dal Dipartimento di Filosofia “Open Philosophy. Le ragioni dell’open e la filosofia in rete“, a cui prenderà parte Lorenzo Losa, Presidente di Wikimedia Italia.

 

nell’immagine: Cortile Ghiacciaia Università di Milano. Di Biblioteca di Filosofia – opera propria, public domain, via Wikimedia Commons.

Comments are closed.