#WikiTIM: evento conclusivo a Milano, il 14 dicembre

Wikimedia Italia al “Pubblico Dominio #OpenFestival” di Torino
28 Novembre 2016
Open Philosophy all’Università degli Studi di Milano
12 Gennaio 2017
Show all

#WikiTIM: evento conclusivo a Milano, il 14 dicembre

Mercoledì 14 dicembre giunge al traguardo finale il progetto #WikiTIM, realizzato da Wikimedia in collaborazione con Telecom Italia con l’obiettivo di arricchire e migliorare la qualità delle voci Wikipedia sul tema della cultura e della tecnologia digitale.

L’evento conclusivo si terrà presso il Politecnico di Milano, con la pubblicazione di nuove voci scientifiche e tecnologiche realizzate grazie al contributo di studenti e docenti delle Cattedre dei Professori Francesco Amigoni, Andrea Bonarini, Matteo Matteucci, Stefano Ceri e Maria Antonia Brovelli ed arricchite da immagini inedite dell’Archivio Storico TIM di Torino rese disponibili in rete.

A supporto degli studenti e dei docenti del POLIMI nella fase di pubblicazione saranno presenti i nostri volontari Wikipediani Niccolò Caranti e Federico Leva.

Seguirà a partire dalle ore 12 una tavola rotonda nell’ambito della quale saranno coinvolti Massimo Mantellini, Blogger e Direttore Editoriale del magazine Le Macchine Volanti, Ivan Dompè, Direttore Institutional Communication di TIM, il Rettore del Politecnico di Milano Giovanni Azzone, la Prorettrice del Polo POLIMI di Como e Lecco Maria Antonia Brovelli e Lorenzo Losa, Presidente di Wikimedia Italia.

nella foto: Massimo Mantellini interviene al corso di cartografia numerica al Polimi Lecco nell’ambito di WikiTim, 4 ottobre 2016. Di Niccolò Caranti – Own work, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons.