Vuoi partecipare a State of the Map 2018? Richiedi un contributo o una borsa di studio!

Buon compleanno Wikipedia! – Newsletter n. 161 del 10 gennaio 2018
10 gennaio 2018
Wikipedia 4 Refugees, l’integrazione passa attraverso l’enciclopedia libera
17 gennaio 2018
Show all

Vuoi partecipare a State of the Map 2018? Richiedi un contributo o una borsa di studio!

Sei un utente di OpenStreetMap, un produttore o un utilizzatore di dati geografici liberi, un ricercatore o un semplice appassionato della Wikipedia delle mappe? Non puoi perdere l’occasione di partecipare a State of the Map 2018, il raduno mondiale della comunità OpenStreetMap che si terrà quest’anno a Milano, dal 28 al 30 luglio.
Da oggi, grazie alla generosità degli sponsor dell’iniziativa, è possibile candidarsi per prendere parte all’evento con l’aiuto di una borsa di studio o un contributo economico a copertura di tutti o alcuni dei costi di partecipazione.
OpenStreetMap è la grande mappa libera creata da tantissimi utenti in tutto il mondo: vogliamo dare la possibilità di partecipare all’evento al maggior numero di persone possibile!
Compila questo form per inviare una richiesta di supporto per la tua partecipazione, il termine è fissato a mercoledì 14 febbraio.
Poiché ogni anno riceviamo moltissime domande di supporto – più di quelle che riusciamo a soddisfare – ti chiediamo di compilare con attenzione la tua richiesta, per poter allocare al meglio i nostri fondi.
Qui di seguito alcuni suggerimenti utili per la compilazione della domanda:

  • Seleziona il livello minimo di borsa di studio di cui hai bisogno per poter partecipare: questo ci aiuterà ad utilizzare al meglio i fondi di cui disponiamo.
  • Rispondi con max 1500 caratteri alla domanda “Quali benefici avrai tu e quali OpenStreetMap, grazie alla tua partecipazione?”. Utilizza frasi brevi e descrivi con precisione gli obiettivi che puoi conseguire ed aiutarci a raggiungere.
  • Raccontaci come contribuisci a OpenStreetMap, il tuo progetto o lo user group di cui fai parte. Siamo curiosi di conoscere la tua esperienza individuale: prova a utilizzare l’”io” e non il “noi”.
  • Inserisci il link al tuo profilo OpenStreetMap, alla pagina del gruppo locale che gestisci o a cui partecipi o al software che hai creato. Se la tua richiesta ci interessa, approfondiremo questi dettagli.
  • Rifletti: quali temi o approfondimenti che altrimenti mancherebbero sarai in grado di portare a State of the Map? Cosa pensi di portare a casa da questa partecipazione? Cosa intendi organizzare in seguito?

Se vuoi avere un’idea ancora più chiara di ciò che cerchiamo, leggi questo articolo (in inglese) in cui spieghiamo brevemente come è stata condotta la selezione lo scorso anno e scopri le esperienze di chi ha partecipato a State of the Map 2017.
Che aspetti? Compila subito il modulo di richiesta!

Nell’immagine: Alcuni dei borsisti che hanno partecipato a State of the Map 2017. Fotografia fornita da OpenStreetMap Foundation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *