Wiki Loves Monuments al 67° Congresso FIAF

12 maggio 2015: WLM è al Toscana Foto Festival
11 Maggio 2015
Training Day WLM 2015
21 Maggio 2015
Show all

Wiki Loves Monuments al 67° Congresso FIAF

Venerdì 22 maggio, il Referente nazionale di Wiki Loves Monuments, Cristian Cenci, e il nostro socio Settimio Martire interverranno al 67° Congresso FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche ad Amantea (CS), per presentare la rinnovata collaborazione tra la Federazione e WLM, il premio speciale 2015 dedicato al rapporto tra monumenti e contemporaneità e il coinvolgimento sempre più attivo dei soci FIAF nel nostro concorso fotografico.

Il Congresso Nazionale FIAF, a partire dalla fondazione della Federazione nel 1948 fino a oggi, è sempre stato ospitato in una città diversa e quest’anno approda per la prima volta in Calabria.

Il programma della manifestazione, che si svolge dal 20 al 24 maggio, è molto fitto. Tra le altre, sarà possibile ammirare la mostra di Giovanni Gastel, Grande Autore della Fotografia Contemporanea FIAF 2015 e Raul Iacometti, Autore dell’Anno FIAF 2015, oltre che la mostra di Francesco Francaviglia, Vincitore Portfolio Italia 2014, con “Le donne del digiuno”, dedicata ai ritratti delle donne siciliane che nel luglio del 1992, giorno del funerale del magistrato Paolo Borsellino, diedero vita con il pubblico digiuno a una sorprendente protesta civile contro la mafia.

Tutte le curiosità sulla pagina Facebook del Congresso e su quella di Wiki Loves Monuments Italia.

 

(Photo credits: foto vincitrice Premio FIAF 2015 – Arco di Traiano, di Anna Scansani [CC-BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons)

Comments are closed.