itWikiCon 2017 a Trento: richiedi una borsa di partecipazione!

wlm_persito
Wiki Loves Monuments 2017: doppio bronzo per l’Italia!
3 ottobre 2017
sala_del_capitolo-_belisario_corenzio_inizi_del_600-_0015_23396628401
Un wikipediano in residenza all’Istituto Centrale per gli Archivi
4 ottobre 2017
Show all

itWikiCon 2017 a Trento: richiedi una borsa di partecipazione!

palazzo-albere

Dal 17 al 19 novembre la comunità wikipediana e wikimediana italiana si ritroverà a Trento per la itWikiCon 2017, presso la splendida villa-fortezza di Palazzo delle Albere.
Il raduno sarà un’occasione di confronto per le comunità di utenti dei progetti Wikimedia e OpenStreetMap in Italia e, in generale, per chi è interessato al tema della conoscenza libera e dell’open access.
Nei tre giorni di conferenza saranno trattati diversi argomenti: dalle tematiche legali connesse a diritto d’autore, privacy e libertà di panorama, all’organizzazione e gestione di piccoli eventi, passando per le evoluzioni della strategia globale del movimento Wikimedia.
In programma anche varie sessioni pratiche: tra queste una sull’editor di OpenStreetMap JOSM, una sull’utilizzo di OTRS, un approfondimento su Wikidata e un corso base per iniziare a contribuire a Wikisource.
Per favorire la partecipazione all’evento, Wikimedia Italia mette a disposizione 22 borse di partecipazione (14 complete – viaggio e alloggio – e 8 parziali – solo alloggio), a copertura dei costi connessi all’evento.
Per candidarsi è necessario compilare entro lunedì 9 ottobre l’apposito questionario su Google Forms; tutte le domande pervenute verranno esaminate da una commissione, che le valuterà secondo i criteri specificati a questo link. I nomi dei vincitori saranno resi pubblici a metà ottobre su questo sito web e nella pagina Meta dedicata all’evento.
Vi ricordiamo che anche chi non accederà alle borse di partecipazione potrà godere di particolari agevolazioni per l’alloggio a Trento: il team degli organizzatori ha già riservato un buon numero di camere presso l’Ostello “Giovane Europa” in pieno centro città; vi terremo aggiornati sulle modalità di prenotazione.

Nell’immagine: Palazzo delle Albere a Trento. Di Graziella Taibi (Opera propria), CC-BY-SA-4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *