20-21 maggio: Wikimedia protagonista di un evento di due giorni

Wikimania 2016 – giovani wikipediani crescono, in attesa del raduno
31 Maggio 2016
Giugno: Wikimania in Italia e non solo
1 Giugno 2016
Show all

20-21 maggio: Wikimedia protagonista di un evento di due giorni

L’evento “doppio” targato Wikimedia Italia che si è svolto il 20 e 21 maggio a Milano è stato intenso ma anche molto divertente.

Venerdì 21 ha tenuto banco l’incontro tra OpenStreetMap e la Pubblica Amministrazione: il confronto tra i partecipanti, circa settanta, ha prodotto spunti interessanti e utili per il futuro.

Sabato 22 la giornata è stata molto impegnativa e piena di appuntamenti diversi, grazie ai due eventi che si sono svolti in parallelo: da un lato il raduno nazionale della comunità OpenStreetMap, presso gli spazi di BASE; dall’altro, una editathon, un mapping party e una conferenza sul tema dell’utilità per le istituzioni culturali di collaborare con Wikipedia e il mondo dell’open content, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci  (MUST) di Milano.

A conclusione di giornata, i presenti si sono riuniti di nuovo a BASE Milano per inaugurare con un brindisi e una fetta di torta la nuova sede di Wikimedia Italia. Qui sotto alcune foto scattate dal socio Niccolò Caranti e qui la sua gallery completa, mentre a questo link è disponibile una suggestiva foto panoramica scattata da Alessandro Palmas, project manager di OpenStreetMap.

Comments are closed.