ItWikiCon 2022: a Verbania, dal 30 settembre

Wikigita in Calabria a caccia di foto e non solo
1 Aprile 2022
Copyright, in che senso?
8 Aprile 2022
Show all

ItWikiCon 2022: a Verbania, dal 30 settembre

Si chiama ItWikiCon ed è il raduno di tutti i volontari di Wikipedia e dei progetti fratelli in Italiano. Finalmente nel 2022 torna ad essere organizzata in presenza: sarà infatti a Verbania, dal 30 settembre al 2 ottobre. Dopo una lunga attesa, ItWikiCon offrirà l’occasione a tutti i wikimediani vecchi e nuovi di incontrarsi, discutere i progetti futuri e divertirsi insieme.

Wikipedia e gli altri progetti – spiegano gli organizzatori di ItWikiCon 2022 – non si sono mai fermati, ma ripartire anche con i raduni è un segnale importante per tutta la comunità, da non lasciarsi scappare. 

Porta le tue proposte

Per costruire il programma il più possibile sugli interessi e i bisogni dei volontari di Wikipedia e famiglia, è aperta in questo momento la raccolta di proposte per temi da affrontare o attività.

Entro il 22 maggio tutti i wikimediani sono invitati a proporre idee sulle questioni che li interessano legate ai progetti, alla gestione delle comunità, oppure su aspetti tecnici o valoriali legati al grande tema della diffusione della conoscenza libera.

Presenta le tue idee

Partecipa a ItWikiCon 2022

ItWikiCon 2022 sarà anche l’occasione per molti Wikipediani di scoprire Verbania, sul Lago Maggiore. Nei prossimi mesi, Wikimedia Italia e Wikimedia Svizzera metteranno anche a disposizione delle borse di partecipazione per sostenere la partecipazione di volontari della comunità di Wikipedia in Italiano anche da aree più distanti da questa area.

Nell’immagine di apertura: ItWikiCon 2018 – Group photo, di Niccolò Caranti, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons

Nel testo: Verbania Vista sul Lago Maggiore (tagliata), di Zairon, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons