La premiazione di Wiki Loves Monuments Italia 2020

Teatri aperti con il bando di Wikimedia Italia
17 Novembre 2020
Mareggiata Polignano – di Nicola Abbrescia
Wiki Loves Monuments Italia: ecco i vincitori!
26 Novembre 2020
Show all

La premiazione di Wiki Loves Monuments Italia 2020

Stiamo per svelare i vincitori del concorso fotografico Wiki Loves Monuments. Ci siamo, siete pronti? L’edizione italiana vedrà i suoi vincitori, giovedì 26 novembre 2020.

Verranno mostrate le foto più belle, selezionate dalla giuria, composta da fotografi professionisti e da soci di Wikimedia Italia.

Wiki Loves Monuments Italia è l’edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, un contest dedicato ai monumenti, che invita tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito. Obiettivo di Wiki Loves Monuments è la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano sul web in generale e nelle voci di Wikipedia.

Le fotografie dei monumenti vengono condivise su Wikimedia Commons, il grande database di immagini di Wikipedia, con licenza libera CC-BY-SA. Wiki Loves Monuments contribuisce infatti a diffondere la filosofia di Wikimedia Italia e di tutti i progetti wiki, che si basano sulla libera condivisione della cultura.

Verranno mostrate anche tutte le foto vincitrici dei concorsi locali della Basilicata, Puglia, Liguria e Toscana le cui premiazione si sono già svolte o sono in corso in questi giorni.

L’appuntamento è dunque per giovedì 26 novembre alle 18. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Wikimedia Italia. Il video della premiazione sarà successivamente pubblicato su YouTube.

Qui tutte le info: https://www.facebook.com/events/825302058221010/

Ti aspettiamo!

Nell’immagine: grafica evento premiazione con foto vincitrice dell’edizione 2019 di Tieghi Maurizio, licenza CC BY SA, via Wikimedia Commons