Verso Wikimania 2017, selezionati i vincitori delle borse “Alessio Guidetti”

A Pistoia tre giornate per diventare “wikipediano”
31 Maggio 2017
L’informazione scientifica su Wikipedia: un seminario alla Statale di Milano
15 Giugno 2017
Show all

Verso Wikimania 2017, selezionati i vincitori delle borse “Alessio Guidetti”

La Commissione di valutazione, composta da cinque soci e ratificata dal Direttivo di Wikimedia Italia, ha reso noti i nomi dei sei vincitori delle borse di partecipazione all’edizione 2017 di Wikimania, che si terrà a Montréal, in Canada.
Gli utenti wikipediani e wikimediani selezionati sono Edoardo Bighin, Camelia Boban, Filippo Esposito, Lucia Marsicano, Ester Pantaleo e Liam Wyatt.
I vincitori, che avranno diritto alla copertura di tutte le spese di partecipazione all’evento (iscrizione, viaggio e alloggio) sono stati selezionati sulla base di quattro fondamentali criteri: (1) il livello di partecipazione ai progetti Wikimedia o a OpenStreetMap come utenti attivi, (2) il coinvolgimento nell’ambito del movimento Wikimedia, (3) l’adesione ad altri progetti riguardanti la cultura libera o l’open source e (4) l’interesse personale/motivazione per la missione del movimento e, più nello specifico, per la partecipazione a Wikimania.

Nell’immagine: Vista sul fiume San Lorenzo dalla cappella di Notre Dame de Bon Secours. Foto senza autore specificato (probabilmente opera propria di Alhutch), GFDL, CC-BY-SA-3.0 o CC BY-SA 2.5-2.0-1.0, via Wikimedia Commons