Wiki Loves Monuments, premiazioni locali in arrivo in Veneto, Toscana, Puglia e sul lago di Como!

Assemblea dei soci e premiazione Wiki Loves Monuments 2019, ci vediamo a Torino!
6 Novembre 2019
L’enciclopedia libera ha un anno in più: festeggiamo insieme!
18 Dicembre 2019
Show all

Wiki Loves Monuments, premiazioni locali in arrivo in Veneto, Toscana, Puglia e sul lago di Como!

Tra fine novembre e inizio dicembre Wiki Loves Monuments si fa in… cinque! Oltre alla premiazione nazionale del concorso, che si svolgerà questo sabato a Torino, nelle prossime settimane quattro concorsi locali annunceranno pubblicamente i vincitori dell’edizione 2019 della grande competizione nata per valorizzare i nostri beni culturali sui progetti Wikimedia.

Si comincia sabato 30 novembre a Padova con gli scatti più belli della terza edizione di Wiki Loves Veneto: la premiazione si terrà a partire dalle 17:30 presso i locali ex Mc Kenzy del Comune di Padova, dove inaugurerà anche e sarà esposta fino al 15 dicembre la mostra fotografica legata al concorso, con le fotografie più belle tra quelle raccolte nel 2019 per il concorso.

Domenica 1 dicembre sarà la volta della Toscana, una delle regioni che partecipa al concorso con più entusiasmo e che anche quest’anno ha coinvolto un grande numero di fotografi e pubbliche amministrazioni: la cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 17 presso la Sala Maggiore del Palazzo del Podestà di Pescia, in provincia di Pistoia.

Venerdì 13 dicembre ci spostiamo al Nord e…”apriamo il sipario” sui vincitori di Wiki Loves Lake Como: ebbene sì, perché la premiazione del concorso locale dedicato alle province che si affacciano sul lago si svolgerà presso il Teatro Sociale di Como! L’appuntamento è alle ore 21 presso la Sala Bianca, dove vi attenderanno i nostri volontari, la Giuria del concorso locale e gli amici dell’associazione “Il Sentiero dei Sogni”, che anche quest’anno ci ha aiutato a promuovere il concorso sul territorio. La premiazione sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e chiudere l’anno…in bellezza: non scappate al termine dell’evento, i nostri soci vi aspettano per un brindisi insieme!

Ultimo appuntamento dell’anno sarà quello con i vincitori della prima edizione di Wiki Loves Puglia, che il nostro giovane e intraprendente Ferdinando Traversa accompagnato da tanti ospiti speciali vi svelerà il 21 dicembre alle ore 17 presso la Sala del Colonnato della città Metropolitana di Bari. Questo splendido spazio ospiterà fino al 31 gennaio 2020 la mostra fotografica degli scatti premiati in Puglia e i vincitori dell’edizione 2018 del concorso nazionale: la pausa natalizia è un momento perfetto per concedersi un’ ”indigestione” di bellezza 🙂

Vi aspettiamo!

Nell’immagine: Terme Tettuccio a Montecatini, lo scatto di Elisa Salvicchi terzo classificato Wiki Loves Toscana 2018, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons