I nostri “inviati” a Cape Town: assegnate le borse Wikimania

Wikisource al Salone del Libro di Torino
2 maggio 2018
Prossime tappe: Firenze, Torino, Potenza, Cape Town! – Newsletter n. 169 del 3 maggio 2018
3 maggio 2018
Show all

I nostri “inviati” a Cape Town: assegnate le borse Wikimania

La Commissione incaricata di valutare le candidature per le borse di partecipazione “Alessio Guidetti” ha selezionato i wikipediani e wikimediani che rappresenteranno l’associazione in Sud Africa a Wikimania 2018, il raduno della comunità internazionale Wikimedia che si terrà quest’anno a Cape Town dal 18 al 22 luglio.
I candidati sono stati valutati per il loro livello di partecipazione al movimento Wikimedia e ai progetti Wikimedia o OpenStreetMap ma anche per il loro interesse verso il software open e, più in generale, la conoscenza libera. Per favorire il coinvolgimento di nuovi utenti è stata data inoltre priorità a chi non ha mai preso parte a Wikimania.
Sono quattro le borse complete assegnate a copertura dei costi di viaggio, alloggio e partecipazione all’evento: se le aggiudicano Edoardo Bighin, Niccolò Caranti, Virginia Cirilli e Dario Crespi.
La Commissione – composta dai soci Giuseppe Profiti, Marina Milella, Valerio Iannucci, Ilario Valdelli e Ginevra Sanvitale – ha anche attribuito una borsa parziale di partecipazione a Stefano Dal Bo.
I cinque, insieme ai membri del nostro Direttivo, potranno confrontarsi con gli utenti attivi sui progetti Wikimedia in tutto il mondo e portare le esperienze della comunità italiana: attendiamo di leggere i loro diari di viaggio!

Nell’immagine: Foto di gruppo alla cerimonia conclusiva di Wikimania 2017. Di VGrigas WMF (opera propria), CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *