Diritto di autore e Creative Commons: una guida
18 Settembre 2012
Wiki Loves Asti – sempre di più!
21 Settembre 2012
Show all

Premi nei premi: Europeana e le foto GLAM

La parola GLAM non designa soltanto un genere musicale in voga negli anni ’70: se la scriviamo tutta in maiuscolo diventa l’acronimo per Galleries, Libraries, Archives and Museums, ovvero gallerie, biblioteche, archivi e musei.

Il logo di Europeana

È importante che voi sappiate cosa significhi questa parola, perché Europeana, un portale online che raccoglie milioni tra libri, dipinti, collezioni museali e film digitalizzati, assegnerà un premio alla migliore foto GLAM di Wiki Loves Monuments!

Già nella scorsa edizione Europeana aveva offerto un premio per la migliore foto nella categoria Art Nouveau, vinta da uno scatto raffigurante l’interno del Museo per le Arti Applicate di Budapest.

Oltre a premiare la miglior foto raffigurante un soggetto GLAM, Europeana allestirà un’esibizione virtuale con tutte le immagini più belle, che sarà visibile a tutti sul loro sito internet.

Per partecipare al concorso tutto quello che dovete fare è dare un tocco GLAM al vostro portfolio: controllate sulla lista dove si trova la biblioteca o il museo più vicino a voi e penseremo noi a tutto il resto!

Comments are closed.