Como si racconta con gli scatti di Wiki Loves Monuments
25 Gennaio 2019
Ogni lungo viaggio inizia col primo passo: al via la collaborazione con OBC Transeuropa
30 Gennaio 2019
Show all

WLM in tour: tappa finale a Bari!

Dopo aver toccato Milano, Genova, Potenza e Piombino la mostra degli scatti premiati nel 2017 in Italia per Wiki Loves Monuments approda in Puglia per la tappa conclusiva del suo viaggio.
Dal 2 al 10 febbraio lo SpazioGiovani di Bari ospiterà i trenta pannelli con le immagini selezionate tra più di 20.000 scatti raccolti in Italia nel 2017 che ritraggono monumenti noti, come i Trepponti a Comacchio o il Castello di Avigliana a Torino ma anche perle nascoste, come la Fortezza delle Verrucole o la Rocca di Brisighella.
Nel quadro della mostra, sabato 2 febbraio alle 18:30 si terrà un evento di inaugurazione, che sarà anche occasione per presentare alla cittadinanza il funzionamento del concorso e le diverse attività di Wikimedia Italia: ad accogliere i partecipanti, insieme alle autorità locali, il nostro giovane wikimediano Ferdinando Traversa, che con grande entusiasmo e tenacia ha organizzato la tappa locale.
Con questo appuntamento termina il tour della mostra WLM 2017, in attesa che – a brevissimo! – inizi il viaggio degli scatti premiati nel 2018 in Italia per il concorso.
Non perdete dunque quest’ultima occasione di apprezzare le meravigliose immagini vincitrici  della sesta edizione della competizione: gli spazi di via Venezia 41, sulla antica muraglia della città, saranno accessibili gratuitamente dalle 15 alle 20 nei giorni feriali e dalle 8 alle 22 nel fine settimana.

Nell’immagine: lo scatto scelto per la locandina della mostra, quarto classificato per WLM 2017. Di Faber 1893, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.