Commissione di valutazione per i microgrant: c’è tempo fino al 4 giugno per candidarsi

800px-thung_kalo_witthaya_school_05_web
Vikidia e Wikiversità: il sapere dei ragazzi scritto dai ragazzi
29 maggio 2017
biblioteca_pistoia_200310_001
A Pistoia tre giornate per diventare “wikipediano”
31 maggio 2017
Show all

Commissione di valutazione per i microgrant: c’è tempo fino al 4 giugno per candidarsi

discussion_rethinking_the_layout_of_wikipedia_articles_at_wikimania_esino_lario_2016-_27893526705

A partire da quest’anno, con l’intento di individuare un processo chiaro e trasparente per supportare chi desidera collaborare proattivamente alle attività dell’Associazione, il Direttivo di Wikimedia Italia ha deciso di mettere a disposizione borse di finanziamento (microgrant) di massimo 500 € a sostegno di iniziative specifiche dei soci, mirate a promuovere i progetti Wikimedia e, in generale, il sapere libero.
Per valutare le proposte, che si stima saranno indicativamente dalle 15 alle 50 l’anno, sarà istituita una Commissione interna.
Tutti i soci che non ricoprono già cariche sociali (direttivo, garanti) o di coordinamento e che non sono dipendenti dell’associazione possono candidarsi a farne parte, purché siano disposti a seguire le attività di valutazione con impegno e costanza.
Le candidature vanno inviate entro la mezzanotte di domenica 4 giugno a questo link; eventuali domande ai candidati possono essere presentate in pagina di discussione.
Il mandato della Commissione eletta scadrà il 31 dicembre 2017.

Nell’immagine: Tavolo di discussione a Wikimania Esino Lario 2016. Foto di Sebastiaan ter Burg (opera propria), CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *