Open Philosophy all’Università degli Studi di Milano

Wikimedia Italia sostiene il progetto Ricostruzione Trasparente di Associazione OnData: fallo anche tu con una donazione!
4 gennaio 2017
firenze_-_galleria_degli_uffizi_corridoio_livello_superiore-1
Il primo edit-a-thon di Wikimedia Italia alle Gallerie degli Uffizi
12 gennaio 2017
Show all

Open Philosophy all’Università degli Studi di Milano

cortile_ghiacciaia_universita_di_milano-1

La Biblioteca di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano promuove in collaborazione con Wikimedia Italia l’evento “Open Philosophy. Edit-a-thon Wikipedia in biblioteca”.

L’iniziativa si svolgerà il 26 gennaio presso i locali della Biblioteca; la mattinata sarà dedicata alla formazione: verranno illustrati i principi alla base di Wikipedia e le modalità per contribuire ad arricchire le sue pagine. Nel pomeriggio si svolgerà invece l’edit-a-thon nell’ambito del quale studenti e Wikipediani lavoreranno insieme alla redazione e al miglioramento di voci dedicate ai filosofi della Scuola di Milano.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a tutti per un massimo di trenta partecipanti; è necessario registrarsi su Eventbrite a questo link.

Seguirà il 27 gennaio il convegno organizzato dal Dipartimento di Filosofia “Open Philosophy. Le ragioni dell’open e la filosofia in rete“, a cui prenderà parte Lorenzo Losa, Presidente di Wikimedia Italia.

 

nell’immagine: Cortile Ghiacciaia Università di Milano. Di Biblioteca di Filosofia – opera propria, public domain, via Wikimedia Commons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *