ItWikiCon 2023 a Bari, 17-19 novembre

Wiki Loves Earth 2023
29 Giugno 2023
DIGITARCH: a Bologna la summer school per curatori digitali
3 Luglio 2023
Show all

ItWikiCon 2023 a Bari, 17-19 novembre

ItWikiCon 2023 si svolgerà a Bari, dal 17 al 19 novembre 2023. Dopo Verbania nel 2022, quest’anno la conferenza dei volontari dei progetti Wikimedia in lingua italiana si sposta in Puglia, con un obiettivo: coinvolgere quante più persone, anche quelle che, pur essendo attive sui progetti, non hanno ancora mai partecipato ai raduni in presenza. Utenti storici o nuovi arrivati, appassionati di Wikipedia o di Wikidata, tutti possono partecipare all’evento, seguendo le conferenze o anche presentando proposte di interventi e attività.

ItWikiCon 2023 si terrà nel complesso di Santa Teresa dei Maschi dell’Università degli Studi di Bari, in pieno centro storico. Alternerà momenti di discussione e approfondimento su Wikipedia e gli altri progetti Wikimedia e il loro sviluppo in Italia a momenti conviviali e di scoperta della città di Bari.

Proponi le tue idee

Come i progetti, anche il programma di itWikiCon è collaborativo: ognuno può proporre argomenti di discussione e attività, che verranno poi valutati e sviluppati insieme al gruppo degli organizzatori.

Aggiungi le tue proposte

Incontra le comunità

ItWikiCon è prima di tutto l’occasione per i diversi volontari dei progetti Wikimedia di incontrarsi di persona, condividere idee ed esperienze e trovare nuovi modi per far aumentare la conoscenza libera in Italia. Per essere presenti a Bari, sarà possibile anche chiedere delle borse di partecipazione, grazie al sostegno di Wikimedia Italia.

Guarda il video di ItWikiCon 2022

Immagine: MarghMC73 (30) (ruotata), di Marco Coppola, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons