POTY 2012: vota anche tu l’immagine dell’anno su Commons!

Gli scatti dei particolari
19 Gennaio 2013
WLM Tour: Austria e Germania
24 Gennaio 2013
Show all

POTY 2012: vota anche tu l’immagine dell’anno su Commons!

Vi ricordate di POTY 2011? Con l’anno nuovo ecco la nuova edizione!

POTY, ovvero Picture of The Year, è un concorso in cui la comunità wikimediana elegge l’immagine più bella tra tutte quelle proposte in vetrina su Wikimedia Commons durante l’anno appena trascorso.

Le immagini in vetrina sono tutte quelle fotografie, disegni, illustrazioni o altro che vengono ritenute particolarmente ben realizzate dagli utenti di Commons. Durante POTY vengono raccolte e sottoposte a una votazione, aperta a tutti gli utenti iscritti a un progetto Wikimedia entro il primo gennaio 2013 che abbiano effettuato almeno 75 modifiche: puoi controllare qui se hai requisiti per partecipare a POTY 2012.

Immagine 2

Il lago Bondhus, in Norvegia, foto vincitrice di POTY 2011. CC-BY-SA Alchemist-hp

Durante questo primo round, sarà possibile esprimere preferenze multiple: votate pure tutte le immagini che volete, navigando nelle varie gallerie e scegliendo le più belle.

Le votazioni saranno chiuse il 30 gennaio, e a partire dal 7 febbraio verrà aperto il secondo turno, al quale accederanno le 36 immagini più votate: tra queste potrete sceglierne solo una come vostra candidata a Immagine dell’Anno 2012.

Se dopo la votazione non sarete ancora sazi di belle fotografie, potete prolungare l’abbuffata dando uno sguardo alle vincitrici delle scorse edizioni: a quando una vincitrice partecipante anche a Wiki Loves Monuments?