Questo Natale regala un patrimonio

La Corte dei Conti dice no al tariffario sulle immagini
4 Dicembre 2023
I vincitori di Wiki Loves Monuments 2023
4 Dicembre 2023
Show all

Questo Natale regala un patrimonio

immagini della campagna di natale di wikimedia italia: regala un patrimonio

Il patrimonio culturale è di tutti e così deve rimanere per sempre! Da questa convinzione nasce la nuova campagna di raccolta fondi di Wikimedia Italia, che invita ciascuno a dare il proprio contributo a sostegno della conoscenza libera.

Grazie al sostegno delle donazioni, Wikimedia Italia può realizzare i progetti volti a condividere in modo libero il patrimonio culturale italiano. Che siano i materiali di archivio dei più importanti enti italiani caricati sui progetti Wikimedia oppure le fotografie di monumenti nascosti di cui viene svelata la bellezza grazie al concorso Wiki Loves Monuments. O ancora le storie di donne e uomini del nostro Paese, pubblicate su Wikipedia grazie alle fonti messe a disposizione dalle biblioteche. Il filo conduttore delle attività di Wikimedia Italia è sempre rendere accessibile a tutti il nostro sconfinato patrimonio culturale. Senza barriere di accesso, indipendentemente dal luogo in cui si vive, o dalla propria condizione personale.

Giocare con le immagini

La campagna utilizza immagini presenti su Wikimedia Commons, caricate con la licenza libera CC BY-SA che consente il riutilizzo delle stesse a chiunque, e con giochi di parole a tema natalizio rimanda ai progetti dell’associazione.

Ricorda: ci sono agevolazioni fiscali

Ricorda che le donazioni a Wikimedia Italia godono di benefici fiscali. Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi, privati e persone giuridiche possono dedurre o detrarre le erogazioni liberali effettuate nel corso dell’anno precedente.