Wiki Loves Monuments 2014: si comincia!

Primo: registrarsi a Wikimedia Commons
29 Agosto 2014
#WikiLovesAsti 2014
2 Settembre 2014
Show all

Wiki Loves Monuments 2014: si comincia!

Con oltre 220 Istituzioni aderenti e 3500 monumenti prende oggi il via la terza edizione di Wiki Loves Monuments Italia. Abbiamo già battuto i record raggiunti l’anno scorso come numero di enti e di beni liberati, grazie alla vostra partecipazione contiamo di sfondare anche il tetto delle 8082 fotografie raccolte nel 2013. I motivi di soddisfazione non mancano, quest’anno anche il MiBACT, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha dato la sua adesione e il suo supporto, invitando tutte le Soprintendenze nazionali a fare lo stesso e a liberare i loro monumenti.

bronica-camera-filming-1838

Si comincia!

 

In questa edizione non sono solo i Comuni ad avere aderito, anche i Musei, le Fondazioni, le Parrocchie e i privati non si sono lasciati scappare l’occasione di partecipare al più grande concorso fotografico del mondo. Da oggi e fino al 30 settembre, infatti, non sarà solo il nostro paese a promuovere Wiki Loves Monuments, il contest viene organizzato quest’anno in ben 37 nazioni.

I premi in palio per il concorso nazionale, offerti da Euronics in collaborazione con Sony, sono numerosi e di valore: il vincitore assoluto si aggiudicherà uno smartphone SONY XPERIA Z2. Ma non è tutto, perché diversi sono anche i premi speciali: Euronics, WWF, Spazi Medievali, Wiki Loves Busto Arsizio, la Fondazione Grand Paradiso e altri hanno promosso delle edizioni ad hoc del concorso (a breve tutti i dettagli su questo sito).

Partecipare è semplice: invitiamo tutti a leggere attentamente il Regolamento e il Bando e a non perdersi i consigli che nelle scorse settimane abbiamo pubblicato sul blog di questo sito.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità e gli eventi in programma nel mese di settembre, i partecipanti sono caldamente invitati a iscriversi alla newsletter (è possibile farlo in pochi secondi dalla home page del sito). Numerose sono le attività promosse in tutto il territorio italiano e sarà nostra premura raccontarvele settimanalmente via email.

Che vinca il migliore e buona fotografia a tutti!