2017-01
Ecco i vincitori di Wiki Loves Monuments 2017 Italia: sul podio Emilia-Romagna, Liguria e Toscana
10 novembre 2017
640px-nycpublibrsrchrm
Libera riproduzione in archivi e biblioteche: un approfondimento a cura di Mirco Modolo
15 novembre 2017
Show all

Disegna il logo di State of the Map 2018!

state_of_the_map_2016_group_photo

Nel 2018 l’Italia ospiterà State of the Map, la conferenza mondiale della comunità OpenStreetMap, il grande progetto di mappatura libera e collaborativa.
L’evento si terrà nel mese di luglio presso gli spazi del Politecnico di Milano e richiamerà più di 400 persone da tutto il mondo: volontari, studenti, ricercatori, docenti e rappresentanti di enti governativi e umanitari.
In vista del lancio ufficiale dell’iniziativa, Wikimedia Italia lancia un concorso per la creazione del logo e della grafica della T-shirt della manifestazione; il design sarà utilizzato in tutti i materiali di comunicazione (vele, striscioni, roll-up, banner web, etc.) e sulla maglietta che riceveranno tutti i partecipanti dell’evento.
In premio per chi vincerà il concorso Wikimedia Italia offre un biglietto gratuito di ingresso ai tre giorni della manifestazione, un’intervista sul blog di Wikimedia Italia e l’attribuzione dell’opera in tutto il materiale stampato di più di una pagina.
Per partecipare al concorso c’è tempo alla mezzanotte di giovedì 30 novembre, a questo link il regolamento completo del contest.
Per ulteriori informazioni o quesiti è possibile contattare Alessandro Palmas, Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia all’indirizzo e-mail alessandro.palmas@wikimedia.it indicando come oggetto “State of the Map 2018 – logo contest”.

Nell’immagine: Foto di gruppo a State of the Map 2016 Bruxelles, di Tatiana van Campenhout, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons. Nella foto è presente il logo della conferenza disegnato da Veronica Semeco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *