Wikimedia Italia alla settima edizione del convegno “Digital Readers”

canvas
Wikimedia Italia e CAI – Club Alpino Italiano insieme per migliorare la cartografia libera
12 ottobre 2016
wikipedia-va-a-scuola-marchio-definitivo_grande
Wikipedia va a scuola @ Istituto Zaccaria di Milano
14 ottobre 2016
Show all

Wikimedia Italia alla settima edizione del convegno “Digital Readers”

digital readers 2.0

Il prossimo 20 ottobre Dario Crespi (coordinatore regionale per la Lombardia) parteciperà al convegno “GAME OVER! SI RIPARTE. Dialoghi sulla letteratura possibile”, inserito nella settima edizione della manifestazione DIGITAL READERS, organizzato dalla Biblioteca di Rozzano (MI).

Quest’anno la manifestazione ha come tema “Scenari di lettura per bambini e ragazzi ai tempi del web 2.0”, e mira a lanciare riflessioni sul futuro della lettura e sui rapporti che intercorreranno tra il mondo delle biblioteche, dell’editoria e dell’educazione e le nuove generazioni sempre più immerse in un ecosistema digitale e mediale.

È prevista anche una DIGITAL READERS WEEK che, a partire dal 21 ottobre, proporrà sette giorni di eventi di promozione delle letture digitali con bambini e ragazzi, oltre a alcuni momenti di informazione per gli adulti.

Come recitano gli organizzatori, “dopo sei anni, 56 relatori, oltre 900 partecipanti, 3 camp, 8 mostre, siamo ancora qui con la stessa voglia di raccontare il presente e costruire i mezzi di locomozione più adeguati per viaggiare verso il futuro.”: e noi come potremmo dare loro torto!

Per maggiori informazioni, qui il programma della manifestazione.

 

leaflet Digital Readers  nella foto, pieghevole dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *