Ecco i vincitori di Wiki Loves Monuments 2017 Italia: sul podio Emilia-Romagna, Liguria e Toscana
10 novembre 2017
Libera riproduzione in archivi e biblioteche: un approfondimento a cura di Mirco Modolo
15 novembre 2017
Show all

Disegna il logo di State of the Map 2018!

Nel 2018 l’Italia ospiterà State of the Map, la conferenza mondiale della comunità OpenStreetMap, il grande progetto di mappatura libera e collaborativa.
L’evento si terrà nel mese di luglio presso gli spazi del Politecnico di Milano e richiamerà più di 400 persone da tutto il mondo: volontari, studenti, ricercatori, docenti e rappresentanti di enti governativi e umanitari.
In vista del lancio ufficiale dell’iniziativa, Wikimedia Italia lancia un concorso per la creazione del logo e della grafica della T-shirt della manifestazione; il design sarà utilizzato in tutti i materiali di comunicazione (vele, striscioni, roll-up, banner web, etc.) e sulla maglietta che riceveranno tutti i partecipanti dell’evento.
In premio per chi vincerà il concorso Wikimedia Italia offre un biglietto gratuito di ingresso ai tre giorni della manifestazione, un’intervista sul blog di Wikimedia Italia e l’attribuzione dell’opera in tutto il materiale stampato di più di una pagina.
Per partecipare al concorso c’è tempo alla mezzanotte di giovedì 30 novembre, a questo link il regolamento completo del contest.
Per ulteriori informazioni o quesiti è possibile contattare Alessandro Palmas, Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia all’indirizzo e-mail alessandro.palmas@wikimedia.it indicando come oggetto “State of the Map 2018 – logo contest”.

Nell’immagine: Foto di gruppo a State of the Map 2016 Bruxelles, di Tatiana van Campenhout, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons. Nella foto è presente il logo della conferenza disegnato da Veronica Semeco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *