Partecipa a State of the Map con le borse di Wikimedia Italia

Wikimedia Italia e altri cinque capitoli esclusi da WIPO
9 Maggio 2022
Accedere e partecipare, webinar per i musei il 24 maggio
18 Maggio 2022
Show all

Partecipa a State of the Map con le borse di Wikimedia Italia

Le occasioni di incontro come State of the Map sono fatte per essere divertenti e coinvolgere quante più persone possibili. Per questo, Wikimedia Italia mette a disposizione 20 borse per sostenere la partecipazione dei volontari di OpenStreetMap all’evento, che si terrà a Firenze dal 19 al 21 agosto.

Tutti i volontari che già contribuiscono alla “wikipedia delle mappe” possono presentare la loro candidatura per ricevere la borsa, soprattutto se non hanno mai partecipato al raduno o se fanno parte di gruppi sotto-rappresentati.

Come richiedere una borsa per State of the Map

Ci sono due tipi di borsa di partecipazione che si possono richiedere: a copertura completa dei costi (per un valore di 500 euro) e a copertura del biglietto di ingresso all’evento (120 euro). In entrambi i casi Wikimedia Italia garantirà dieci borse per tipo.

Compila il modulo per richiedere la borsa

L’obiettivo è coinvolgere quante più persone, con esperienze e interessi legati alla mappatura vari. Dall’incontro in presenza, infatti, possono nascere nuove idee, progetti e iniziative inaspettate. Tanto più in un raduno che unisce mappatori volontari provenienti da tutto il mondo.

Per questo la commissione favorirà i candidati che dimostreranno di essere un membri attivi della comunità italiana di OpenStreetMap e di aver parteciapto a diverse attività di progetto: dagli edit online, all’organizzazione di incontri e alle traduzioni.

La scadenza per per presentare la domanda è il 30 giugno, alle 23.59. Tutti i dettagli sono disponibili qui.

Nell’immagine: State of the Map 2018 Milano, di Francesco Giunta, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons