Sostenibilità, 3 incontri con Wiki-TRADE

Wiki Loves Monuments: l’Italia festeggia 10 anni del concorso fotografico da Guinnes dei Primati
19 Maggio 2021
gazzetta musicale promozione evento editathon archivio ricordi e wikisource
Far nottata all’Archivio Ricordi
26 Maggio 2021
Show all

Sostenibilità, 3 incontri con Wiki-TRADE

wiki trade seminari sostenibilità

La sostenibilità non è solo una questione di scelte personali, ma anche materia di studio, grazie all’impegno di Wikimedia Italia e di altri partner coinvolti nel progetto Wiki-TRADE.

Fino a giovedì 27 maggio infatti è possibile iscriversi al nuovo ciclo di seminari “Wiki-TRADE: Conoscenza libera ed evoluzione dei consumi”, aperto a tutti gli studenti universitari d’Italia. Tre incontri online, tra il 31 maggio e il 4 giugno, che vogliono offrire un’introduzione alla relazione fra evoluzione dei consumi e cambiamento climatico, utilizzando le piattaforme di Wikimedia per sensibilizzare e diffondere conoscenza libera su questi argomenti.

Scopri tutte le informazioni sul corso, oppure iscriviti direttamente.

Coinvolgendo esperti del mondo dell’economia e della sostenibilità, e rappresentanti del mondo di Wikimedia, sarà possibile approfondire la relazione tra consumi, economia, società e cambiamento climatico, imparando anche a contribuire su Wikipedia allo sviluppo delle voci collegate a questi temi.

Wiki-TRADE

Presentato a marzo nel corso della Milano Digital Week, Wiki-TRADE è un progetto realizzato da Wikimedia Italia, Fondazione Politecnico di Milano, Està e Altromercato, in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Milano. Wiki-TRADE (TRAsformazione dei moDElli) vuole diffondere informazioni aperte su come stanno cambiando i modelli di consumo, considerando anche il cambiamento climatico e l’impatto recente della Pandemia su vecchie e nuove abitudini di acquisto e di consumo.