Un’editathon sul tema della fantascienza all’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna

wikitim_-_polimi_lecco_-_mantellini_web
Si conclude #WikiTIM alla LUISS di Roma, prossima tappa a Napoli
19 aprile 2017
Wikipedia va a scuola grazie al vostro sostegno. Newsletter n. 144 del 19 aprile 2017
19 aprile 2017
Show all

Un’editathon sul tema della fantascienza all’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna

locandina_editathon_archivio_videoludico_bologna_ok

L’Archivio è il “luogo delle fonti” per eccellenza, un’istituzione di grande valore per la collettività ma soprattutto per i wikipediani, che trovano in questi spazi di studio e ricerca le informazioni utili per arricchire le voci della grande enciclopedia libera.
Dall’incontro tra Wikimedia Italia e l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna è nata l’editathon che si terrà sabato 13 maggio negli spazi della Biblioteca Renzo Renzi.
La maratona si concentrerà sul tema della fantascienza, a partire dalle riviste e dai libri raccolti nell’Archivio. Nella scrittura delle voci i partecipanti potranno spaziare dal cinema, alla letteratura ai videogame affiancati da esperti wikipediani che li guideranno alla scoperta dell’enciclopedia libera.
L’editathon sarà preceduta da una visita alla biblioteca e da un breve corso di formazione, che si svolgerà in una delle sale cinematografiche della Cineteca.
La partecipazione all’intera giornata è gratuita: visita guidata e training sono a ingresso libero, mentre per l’editathon i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.
Vi aspettiamo!

Nell’immagine: Locandina per l’editathon all’Archivio Videoludico di Bologna del 13 maggio 2017, realizzata a partire dallo scatto di Velthur Di Francesca Ussani (WMIT) (opera propria), CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *