È il momento di prendere i biglietti per State of the Map

Usare le immagini di monumenti italiani potrebbe diventare più difficile
8 Giugno 2022
Piano Nazionale di Digitalizzazione, la posizione di Wikimedia Italia
16 Giugno 2022
Show all

È il momento di prendere i biglietti per State of the Map

Dal 19 al 21 agosto, la comunità di OpenStreetMap di tutto il mondo si ritrova a Firenze, per la nuova edizione di State of the Map. Sono ora disponibili i biglietti per partecipare all’evento. Per i più previdenti, sarà possibile approfittare degli sconti, decisamente interessanti.

Il programma di State of the Map 2022

Conferenze plenarie, incontri su temi specifici e seminari più di stampo accademico. Il programma del raduno è già disponibile online e offre occasioni di approfondimento per tutti gli interessi. Selezionate anche sulla base delle proposte dei volontari, le varie sessioni affronteranno, tra gli altri, i temi del cambiamento climatico, della lotta alla discriminazione di genere, dello sviluppo e dell’educazione.

Dalla Tanzania a New York, da Bari al Nepal e all’Amazzonia: tutte le aree del pianeta sono toccate dai progetti OpenStreetMap. Le esperienze saranno raccontate dalla prospettiva dei dati geospaziali, delle funzioni e delle opportunità di collaborazione che offre il grande progetto di mappatura condivisa del mondo.

Scopri tutto il programma

I biglietti

Per sostenere l’organizzazione dell’evento, ai partecipanti è richiesto di acquistare un biglietto. Ci sono tre tipi di biglietti: quelli dedicati ai volontari della comunità di OpenStreetMap (75 euro fino al 30 giugno), quelli per chi non è attivo su OpenStreetMap (180 euro fino al 30 giugno) e quelli per chi parteciperà da remoto (10 euro).

I biglietti permetteranno di partecipare alle occasioni di incontro, ai pranzi e alle cene organizzate a Firenze. Per chi si unisce online, il biglietto darà accesso alle chat legate agli incontri e ad alcuni eventi specifici.

Compra il tuo biglietto

Le borse di Wikimedia Italia

Wikimedia Italia, in quanto capitolo nazionale per OpenStreetMap, partecipa all’organizzazione dell’evento e mette a disposizione 20 borse di partecipazione, a copertura totale o parziale dei costi che i volontari dovranno sostenere per acquistare i biglietti o arrivare a Firenze.

Scopri come richiedere la borsa

Nell’immagine: Blick von San Miniato al Monte auf Florenz-03, di Rufus46, CC BY-SA 3.0, attraverso Wikimedia Commons