GEOdaysIT a Bari dal 12 al 17 giugno

Open Education: quattro incontri sul tema
27 Febbraio 2023
Enti locali: come favorire l’open access
1 Marzo 2023
Show all

GEOdaysIT a Bari dal 12 al 17 giugno

GEOdaysIT è il nuovo evento che riunisce a Bari, dal 12 al 17 giugno 2023, tutti gli appassionati e gli esperti di mappatura, dati geospaziali aperti e OpenStreetMap in Italia.

L’Associazione Italiana di Telerilevamento (AIT), GFOSS.it APS e Wikimedia Italia hanno scelto di unire le forze e di creare un unico evento in cui radunare le loro comunità di riferimento: volontari, professionisti, curiosi o esperti di geografia, dati e informatica sono quindi attesi a Bari per il nuovo evento GEOdaysIT.

Partecipa alla costruzione di GEOdaysIT

Saranno sei giorni di presentazioni, workshop e chiacchiere all’insegna di dati, software geografici liberi e dell’Earth Observation.

Come tutti gli eventi che coinvolgono i volontari dei progetti collaborativi, è possibile partecipare fin dalla fase di ideazione. Per questa è aperta una doppia call for papers: sia per articoli accademici legati ai temi dell’osservazione della Terra; sia per contributi sui temi dei dati geografici liberi e del software open source.

Proponi le tue idee

Visita il sito dell’evento

Un’occasione di incontro

Wikimedia Italia partecipa all’organizzazione dell’evento in quanto capitolo italiano di OpenStreetMap, il grande database collaborativo di dati geospaziali aperti.

Come ha dimostrato State of the Map a Firenze nel 2022, ogni evento è un’occasione di incontro stimolante per le comunità di volontari, che possono condividere buone pratiche, occasioni di sviluppo di nuove idee e dare forma insieme ai progetti a cui contribuiscono.

Guarda il video di State of the Map 2022