itWikiCon 2022: aperte le iscrizioni

I progetti Wikimedia all’università
1 Agosto 2022
State of the Map: vi raccontiamo perché partecipare
1 Agosto 2022
Show all

itWikiCon 2022: aperte le iscrizioni

Per tutti i volontari di Wikipedia in Italiano, esperti o nuovi arrivati, è arrivato il momento di pensare all’iscrizione a itWikiCon: la conferenza che riunisce la comunità per incontrarsi, scambiarsi idee e far nascere nuovi progetti.

Dopo due anni di pandemia, il raduno ritorna in presenza, a Verbania, dal 30 settembre al 2 ottobre 2022

Come funzionano le iscrizioni

Per avere il proprio posto riservato a itWikiCon 2022, bisogna iscriversi online seguendo le indicazioni del sito dedicato. Oltre a indicare i propri dati, è possibile anche condividere informazioni sulla modalità di arrivo e su esigenze alimentari specifiche. Tutte le informazioni raccolte verranno trattate dai volontari con la massima riservatezza.

Per completare l’iscrizione è anche richiesto il pagamento di una quota di partecipazione di 25 euro, che copre le spese di organizzazione e i pasti.

Per favorire la partecipazione di quanti più volontari possibili, Wikimedia Italia e Wikimedia Svizzera hanno messo a disposizione delle borse di partecipazione, a copertura parziale o totale dei costi di viaggio e vitto e alloggio.

Iscriviti a ItWikiCon 2022

Richiedi una borsa di partecipazione

Partecipa partendo dal programma

ItWikiCon riunisce persone abituate a collaborare online alla produzione di contenuti. È naturale quindi che anche il programma del raduno voglia essere il più aperto e collaborativo possibile. Molti eventi sono già in calendario, ma c’è ancora spazio per proporre nuovi incontri e temi di discussione contattando la commissione programma all’indirizzo email info@itwikicon.org.

Scopri il programma

Nell’immagine: ItWikiCon 2018 – Waiting for the mapping party, di Eluinie, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons