State of the Map: dal 9 luglio il raduno mondiale dei mappatori

lapidario romano del museo di modena
Modena, editathon al Museo Civico il 3 luglio
24 Giugno 2021
cintura di asteroidi
Asteroidi, su Wikipedia la maratona per ampliare le voci
30 Giugno 2021
Show all

State of the Map: dal 9 luglio il raduno mondiale dei mappatori

Dal 9 all’11 luglio si svolge online la conferenza internazionale State of the Map, che chiama a raccolta i mappatori di tutto il mondo. Come l’anno scorso, per ragioni sanitarie, il raduno globale della comunità di OpenStreetMap non potrà essere in presenza, ma il calendario rimane ricco e stimolante.

Non c’è pandemia che possa fermare l’entusiasmo dei mappatori OpenStreetMap e il team organizzatore dell’evento si è subito messo al lavoro per realizzare l’edizione 2021 interamente online, concentrando tutti gli appuntamenti previsti in tre giornate.

Il programma di State of the Map

Da casa, in un rifugio di montagna o al mare: gli incontri di State of the Map potranno essere seguiti da ogni parte del globo, incontrando a distanza volontari della comunità, aziende e altri professionisti delle mappe libere. Il programma completo di tutti gli incontri è disponibile qui. Per seguire la conferenza è necessario registrarsi qui.

Call for posters

Come per le precedenti edizioni, è stata inoltre aperta una call for posters per stimolare i volontari OSM di tutto il mondo a presentare i propri progetti di mappatura o altre attività connesse alla “Wikipedia delle mappe”. Gli elaborati migliori verranno pubblicati sul sito web dell’evento e diffusi al pubblico più ampio possibile.

Nell’immagine: Sotm2021-logo, di Julie Mattelaer, CC BY SA 4.0, via wiki.openstreetmap.org