Forbes Digital Revolution: l’esperienza di Wikimedia Italia

Un museo dell’informatica a Padova: l’impegno dei wikimediani
21 Ottobre 2021
Genova, la conoscenza libera al Festival della Scienza
25 Ottobre 2021
Show all

Forbes Digital Revolution: l’esperienza di Wikimedia Italia

Si svolge online tra il 25 e il 29 ottobre il ciclo di conferenze Forbes Digital Revolution, a cui partecipa anche Wikimedia Italia. Nel panel intitolato “Tech Education e formazione in presenza” Iolanda Pensa, presidente di Wikimedia Italia, presenterà l’esperienza dell’organizzazione nei progetti di formazione ed educazione, nelle scuole e online.

L’obiettivo dell’incontro è approfondire come la tecnologia possa contribuire a creare rapporti umani tra docenti e studenti. L’anno e mezzo di formazione a distanza ha dimostrato il ruolo indispensabile della tecnologia e dell’e-learning nel mantenere funzionanti scuole e università, minimizzando i danni per migliaia di studenti, di ogni età.

Dopo la fase acuta della pandemia, spiegano gli organizzatori di Forbes Digital Revolution, è il momento di fare il punto su quanto si è appreso, per sviluppare nuovi percorsi di qualità, che integrino online e offline.

Nell’incontro, moderato da Daniele Tortoriello, oltre a Iolanda Pensa interverranno anche Davide Invernizzi, direttore dell’area dei servizi alla persona di Fondazione Cariplo, e Elio Pariota, direttore generale dell’università telematica Pegaso.

Scopri i dettagli sull’incontro e come seguirlo online