Partecipa a GEOdaysIT con le borse di Wikimedia Italia

foto di gruppo all'assemblea dei soci di wikimedia italia nel 2019
Assemblea di Wikimedia Italia: il 15 aprile a Milano
31 Marzo 2023
Chi va a Wikimania a Singapore?
3 Aprile 2023
Show all

Partecipa a GEOdaysIT con le borse di Wikimedia Italia

Wikimedia Italia mette a disposizione dieci borse di partecipazione del valore di 500 euro ciascuna per partecipare a GEOdaysIT, che si svolgerà a Bari dal 12 al 17 giugno 2023. GEOdaysIT è il raduno nazionale di tutte le persone che si occupano di dati geo-spaziali aperti per studio, lavoro o passione.

Mappatori e mappatrici di tutta Italia possono fare domanda per una borsa di partecipazione e tutte le spese di viaggio e alloggio sostenute per l’evento, entro le regole stabilite, saranno coperte.

Fai domanda per una borsa per GEOdaysIT

Si possono candidare tutti i volontari e le volontarie che contribuiscono a OpenStreetMap, ai progetti Wikimedia in lingua italiana o a altri progetti nell’ambito della conoscenza libera, del software libero o di iniziative culturali e associative.

Oltre all’essere attivi sui progetti, verranno considerati con favore anche altri fattori, come l’essere parte di minoranze sotto rappresentate, l’aver già in programma presentazioni all’evento o il contribuire all’organizzazione, oppure il non aver mai partecipato a raduni simili. La scadenza per fare domanda è il 25 aprile 2023.

Leggi il regolamento delle borse

Richiedi una borsa

Proponi le tue idee

Come tutti gli eventi che coinvolgono i volontari dei progetti collaborativi, è possibile partecipare alla loro riuscita fin dall’ideazione. Fino al 21 aprile è ancora possibile proporre idee di workshop e conntributi sui temi dei dati geografici liberi e del software open source.

Proponi le tue idee

Visita il sito dell’evento

Immagine: OSM Italian community at State of the Map 2022, di Rossella, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons